COUNTRY ENGLISH STYLE

CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE INGLESE

  • Per arredare una casa nel classico stile country inglese ci sono alcuni dettagli da rispettare, non solo per quanto riguarda il vero e proprio arredamento ma anche per la scelta dei colori e degli accessori .
    Per quanto concerne le pareti , per una casa country in stile inglese si consiglia di non usare il colore bianco . Meglio scegliere tinture dai colori caldi ,anche con la carta da parati, perfetta soprattutto in versione floreale da abbinare a tendaggi o cuscini. 
    Per i pavimenti, anche in questo caso meglio privilegiare i colori caldi e scuri ed in particolare il legno e non dimenticatevi dei tappeti che sono perfetti per lo stile country.
    Per quanto concerne il mobilio , nel nostro caso è consigliabile una linea di mobili in legno con un contrasto tra il rustico e vintage. Per la zona soggiorno ( o come si dice in inglese ) living si possono scegliere dei divani imbottiti con tessuti a righe o con floreali . 
    Mentre per la camera sono perfetti i letti imbottiti, possibilmente con la struttura in ferro battuto.
    Ora la stanza più importante della casa : LA CUCINA  : per le pareti si possono aggiungere delle piastrelle in cotto, daranno quel tocco " ENGLISH " . 
    Per quanto concerne i mobili per dare continuità allo stile si consiglia di scegliere un colore chiaro , adatto ad uno stile campagnolo (country per l'appunto!).Infine non dimenticate di mettere in vista pentole ed i vari vasetti per le spezie.  
    In una casa country che si rispetti non può mancare Il camino, ma se non fosse possibile averlo si può creare una parete ad effetto rustico ricoperta di mattoncini a vista o geopietra.
    Per il bagno invece, si può osare ( sempre che sia di vostro gradimento ) con una vasca nel centro della stanza con i piedini e per l'arredamento si possono scegliere delle vetrine per mettere gli asciugamani in vista . Se vi piacciono , nell'arredamento , si possono inserire anche dei mobili d'epoca , daranno un tocco classe alla vostra casa
    Infine per gli accessori, bisogna ricordarsi che l vero segreto di un perfetto stile country inglese e far apparire la casa vissuta. pertanto si possono appendere alle pareti quadri e foto e mettete dei tendaggi importanti alle finestre. Sui divani si possono mettere dei morbidi cuscini e sui mobili mettete dei vasi con tanti fiori dai colori vivaci. 
    NON DIMENTICATE ...una concetto molto importante ... I vostri ospiti dovranno sentirsi come a casa loro .

DETTAGLI

LE FOTO PUBBLICATE SONO SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO 

INFORMAZIONI

  • Dichiariamo che alcune delle pagine pubblicate possono avere immagini di diversa provenienza .
  • Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali illustrativi dovesse avere il diritto di autore si prega di avvisare via e-mail e verranno immediatamente rimosse .

L'ANGOLO DEI DESIDERI SNC

GIOVANNI VESPRINI